L'Associazione Sportiva Dilettantistica "ETNA SPIRIT", Domenica 9 Agosto 2020

organizza la

"1° Cronoscolata MTB Etna Nord"

da M.te Crisimo al Rifugio "Clan dei Ragazzi"

Clicca per scaricare il modulo

PROGRAMMA e regolamento:

 

 L'A.S.D. Etna Spirit ORGANIZZA:

 

“1° CRONOSCALTA MTB ETNA NORD”

 

DOMENICA, 09 AGOSTO 2020

 

2° Prova Campionato Provinciale ACSI CT MTB 2020

 

 

PARTECIPAZIONE: i cicloamatori di ambo i sessi , in regola con il tesseramento all’ ACSI Ciclismo , F.C.I. amatoriale e tutti gli EPS che hanno sottoscritto per il 2020 l’accordo di reciprocità con la F.C.I. ; esclusi i cicloturisti.

 

ISCRIZIONI: dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 21.00 di Venerdì 07 Agosto 2020, con le seguenti modalità:

Nome , Cognome , Data di nascita , Categoria , N. Tessera , ASD di Appartenenza ,Codice ASD , Ente di Promozione Sportiva di appartenenza di ogni atleta iscritto.

 

L’ iscrizione sarà ritenuta valida, solo se verrà  allegata, alla email di iscrizione,  la ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

 

Pagamento anticipato obbligatorio, da effettuare con:

 

  • Bonifico Bancario intestato a “ Associazione Sportiva Dilettantistica ETNA SPIRIT “ - iban : IT52E0200883990000105760969

 

  • Ricarica Postepay carta n. 4023 6009 3749 5309 intestata a Raneri Francesca - c.f. RNRFNC80C44F158S ;

         

       causale: “Iscrizione 1° Cronoscalata MTB Etna Nord”

 

 

QUOTA D’ ISCRIZIONE:

  • € 17,00 (compreso di noleggio chip) per iscrizione con pagamento anticipato (Bonifico o Ricarica Postepay) -  valida fino alle ore 21.00 di Venerdì 07 Agosto 2020 .

 

  • € 22,00 (compreso di noleggio chip) per iscrizione il giorno stesso della manifestazione, presso il luogo di ritrovo (Rifugio "Clan dei Ragazzi" - SR Mareneve), ESCLUSIVAMENTE dalle ore 12.00 alle 13.00; (NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI OLTRE LE ORE 13.00)

 

NOTA BENE: Gli atleti iscritti il giorno stesso della manifestazione, partiranno nell’ultima griglia, dopo le E-BIKE, secondo un ordine di partenza reso noto dall’organizzazione prima della partenza.

 

In caso di mancata partecipazione alla manifestazione, la quota di iscrizione non verrà rimborsata e sarà ritenuta valida per l’edizione successiva.

 

RADUNO: (ore 12:00 – 14:15) c/o Chalet Clan dei Ragazzi – S.R. Mareneve. – Linguaglossa (CT)

 

 

CONSEGNA CHIP E VERIFICA TESSERE: (ore 13:00 – 14:15) Chalet Clan dei Ragazzi – S.R. Mareneve, Linguaglossa (CT), presso area messa a disposizione dal rifugio. Sarà consentito l'accesso ad un solo rappresentante della ASD (Presidente o suo delegato) che provvederà a ritirare i chip e consegnare le tessere di tutti gli atleti della propria ASD, iscritti alla manifestazione sportiva. Insieme alla  tessera, è obbligatorio consensegna l'autodichiarazione COVID, debitamente sottoscritta.

Il modello dell'Autodichiarazione è scaricabile dal seguente link: MODELLO AUTODICHIARAZIONE COVID

In mancanza di tale autodichiarazione, l'atleta non potrà prendere parte alla manifestazione sportiva.

 

PERCORSO: Cronoscalata su tracciato interamente fuoristrada (sentiero sterrato con basolato lavico e sabbia vulcanica); il percorso è veloce e mediamente tecnico con  un tratto finale in single track in salita.

Il tracciato di gara parte da 900 mt s.l.m  e termina a circa 1.500 mt s.l.m., attraversando l’area demaniale di Monte Crisimo, il sentiero “Zappinazzu” e  Piano Pernicana (Pineta Ragabo) per arrivare al Rifugio “Clan dei Ragazzi”, ove è posto arrivo.

Tutto questo in circa 9 km e 525 m di dislivello positivo.

 

 

L’ASD organizzatrice, come previsto da regolamenti dei campionati a cui fa parte la suddetta manifestazione agonistica, fa notare che il percorso sarà correttamente tracciato e presidiato da personale addetto competente: provvederà altresì, come previsto, al supporto sanitario mediante servizio ambulanza con medico a bordo. Applicherà le norme anti contagio Covid 19, come previsto dal D.P.C.M. del 11/06/2020 e Circolare del Ministero della Salute n. 7644 del 22/05/2020, secondo un piano anti-Covid allegato al presente Regolamento.

 

N.B. La manifestazione è assicurata dall’ ACSI Ciclismo , presso Cattolica Assicurazioni Soc. Cooperativa , con polizza numero 0007973200097.

 

GLI ISCRITTI VERRANNO SUDDIVISI NELLE SEGUENTI:

 

CATEGORIE: Debuttanti 15/18 anni (nati dal 2002 al 2005); Junior 19/29 anni (nati dal 1991 al 2001); Senior 1 30/34 anni (nati dal 1986 al 1990); Senior 2 35/39 anni (nati dal 1981 al 1985); Veterani 1 40/44 anni (nati dal 1976 al 1980); Veterani 2 45/49 anni (nati dal 1971 al 1975); Gentleman 1 50/54 anni (nati dal 1966 al 1970); Gentleman 2 55/59 anni (nati dal 1961 al 1965); Super Gentleman A 60/64 anni (nati dal 1955 al 1960); Super Gentleman B 65 anni e oltre (nati dal 1945 al 1955); Donne A (nate dal 1981 al 2001); Donne B (nate dal 1945 al 1980), tuttavia in caso di categorie con meno di 3 partecipanti la Giuria della gara e/o il Comitato Organizzatore della Manifestazione possono accorpare più categorie.

 

 

PARTENZA: ORE 15,00: Partenza singola per atleta a sorteggio tra categorie distanziati di 1 minuto uno dall’altro con ordine di categorie : V2 – G1 – G2 -SGA - SGB – DONNE – Debuttanti – Junior – S1 – S2 – V1- E-Bike.

L’ordine di partenza sarà reso noto nella giornata di Sabato 8 Agosto 2020.

 

DISCIPLINA: Tutti i concorrenti dovranno osservare l’ordine di partenza e il rispetto del Codice della Strada, pena provvedimenti fino alla esclusione della manifestazione.

E’ severamente vietato abbandonare qualunque tipo rifiuto lungo il percorso di gara. Eventuali rifiuti, potranno essere conferiti negli appositi contenitori ubicati nelle immediate vicinanze della zona di arrivo. La violazione di tale divieto comporterà l’immediatamente squalifica del partecipante.

 

CASCO E OCCHIALI OBBLIGATORI

 

Gadget Busta Tecnica: all’interno della busta tecnica (chip + pettorale) sarà presente uno o più gadget offerti dagli sponsor e garantiti per i primi 100 partecipanti iscritti alla manifestazione sportiva.

 

 

PREMIAZIONE: (ove è avvenuta l’iscrizione) verranno premiati:

  • i primi 3 classificati di ogni categoria;

  • i primi assoluti uomini e donne;

  • le prime 3 società classificate;

  • i primi 3 classificati disciplina E-BIKE ;

 

La cerimonia di premiazione sarà riservata esclusivamente ai premiati, muniti di mascherina e nel rispetto della distanza sociale.

 

Si rammenta al ciclista che, a fine gara, (cosi come previsto nel RTN) si ha l’obbligo di informarsi dal Presidente di Giuria se e’ previsto il controllo antidoping, in tal caso mettersi a disposizione nelle sedi indicate dall’organizzazione.

 

                                                                                                                                                                             Il Presidente A.S.D. ETNA SPIRIT

                                                                                                                                                                                          RANERI Francesca

PERCORSO DI GARA:

 

Tracciato interamente fuoristrada (sentiero sterrato con basolato lavico e sabbia vulcanica); il percorso è veloce e mediamente tecnico con un un tratto finale in single track in salita.

Il tracciato di gara attraverserà l’area demaniale di Monte Crisimo, il sentiero “Zappinazzu” e  Piano Pernicana (Pineta Ragabo) per arrivare al Rifugio “Clan dei Ragazzi”, ove è posto arrivo.

Distanza: 9 km

Dislivello+: 525 mt.

Quota Partenza: 900 mt.

Quota Arrivo: 1.500 mt.

strava-icon-strava-com-icon-png-favpng-c

Scarica la traccia STRAVA del percorso

Scarica la traccia GPXdel percorso

Piano anti-covid:

 

La Associazione Sportiva Dilettantistica “Etna Spirit”  ha identificato le misure e le norme comportamentali che regoleranno la manifestazione di ciclismo  “1° Cronoscalata MTB Etna Nord” che si organizzerà il 09.08.2020 presso traccia/sentiero fuoristrada nel territorio del Comune di Linguaglossa (CT).

In ottemperanza alla disposizoni in materia, ogni atleta che prende parte alla manifestazione, deve produrre una autodichiarazione, come da indicazione del procollo della FMSI. La mancanza sella sottoscrizione di tale autodichiarazione, comporterà impossibilità di prendere parte alla manifestazione sportiva.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà , presumibilmente, alle ore 19.00

Tipologia della prova : Prova a tempo individuale – Disciplina Mountain Bike.

Il sito di gara verrà suddiviso in 2 zone: Zona Gialla  e  Zona Verde, non è prevista presenza di Pubblico.

 

Per garantire il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone è consentito l’ingresso al sito di gara ad un numero limitato di persone calcolato in base all’area a disposizione (circa 4 mq. per persona).

 

ZONA GIALLA

(area Grill del Rifugio “Clan dei Ragazzi” mq 300 ca)

In questa zona l’accesso è consentito solo agli atleti che si iscriveranno il giorno stesso della manifestazione (ESCLUSIVAMENTE DALLE ORE 12.00 ALLE 13.00)  e ad un rappresentante per squadra incaricato al ritiro della busta tecnica ( chip e pettorale) per tutta la squadra, per un massimo di 20 persone. Deve essere garantito, in tutta la Zona, il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra una persona e l’altra. Tutte le persone all’interno dell’area devono indossare la mascherina.

INGRESSO DELLA ZONA:

 Postazione per sanificazione delle mani e contenitore rifiuti.

• Misurazione della temperatura (con termo scanner) a tutti coloro che accedono all’area. Se la temperatura risulta superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.

• Compilazione di un elenco delle persone che accedono alla zona (nome, cognome e recapito telefonico) da conservare per almeno 15 giorni dopo la manifestazione.

 

Locali e aree presenti all’interno della ZONA GIALLA

 

Segreteria

N°1 addetti e N°1 postazioni.

· Tutti gli addetti saranno dotati di mascherina.

· L’organizzazione metterà a disposizioni degli addetti gel igienizzanti e prodotti per la sanificazione

 

Giudici di Gara Direttori di Corsa

N° addetti 2.

·Tutti dovranno indossare la mascherina.

 ·L’organizzazione metterà a disposizioni degli addetti gel igienizzanti e prodotti per la sanificazione.

 

INDICAZIONI PER LE PROCEDURE PRELIMINARI

Un solo rappresentante comunicherà i non partenti alla manifestazione del proprio team e ritirerà la busta tecnica (già predisposta dall’organizzazione) con i numeri dorsali e Chips.

 

Cronometristi

N° addetti 2

·Tutti dovranno indossare la mascherina.

 ·L’organizzazione metterà a disposizioni degli addetti gel igienizzanti e prodotti per la sanificazione.

Palco premiazioni

Solo 3 atleti premiati ed un addetto alla consegna premi

·Sarà garantito il distanziamento sociale di 1 metro tra le persone.

·Tutti dovranno indossare la mascherina.

·L’organizzazione metterà a disposizione gel igienizzanti

 

ZONA VERDE

(rappresenta lo spazio interamente dedicato all’attività metabolica)

 

La Zona comprende l’area di partenza transennata ubicata sulla SR Mareneve in corrispondenza dell’inizio del sentiero sterrato per M.te Crisimo;  zona di arrivo ubicata all’interno dell’area delimitata nella zona  Grill del Rifugio “Clan dei Ragazzi “

In questa zona accedono solo gli atleti, i giudici di gara, gli addetti alle partenza/arrivo (cronometristi) dell’organizzazione. Fatta eccezione per gli atleti, tutti devono rimanere nella zona solo il tempo necessario per svolgere le proprie mansioni. E’ obbligatorio indossare la mascherina fatta eccezione per gli atleti per i quali comunque è consigliabile indossare la protezione agli occhi (occhiali). L’ingresso avviene pochi minuti prima nell’area pre-partenza (massimo 5 atleti), con distanziamento di almeno 2 metri,  e quindi partenza del via previsto.

 

Linguaglossa (CT), lì 22.07.2020

                                                                                                                              IL PRESIDENTE ASD ETNA SPIRIT

                                                                                                                                         RANERI Francesca

contatti:

 
Associazione Sportiva Dilettantistica "Etna Spirit"
Sede: via Etna n°52, 95015 - Linguaglossa (CT)

Luogo di raduno:

via Mareneve snc - Linguaglossa (CT)

Link Googlemap luogo di Partenza Cronoscalata:

https://goo.gl/maps/n9wBqyUBMusrq9bt7

Sponsored by

a.s.d.Etna Spirit

Via Etna n°52 , 95015 -  Linguaglossa (CT)

C.F.:92034860871 - P.Iva:05467630876

contattaci
ACSI CT.jpg
scrivici subito

Seguici/Follow us

  • Facebook
  • Instagram

© 2019 by Vincenzo Cassaniti. Proudly created with Wix.com